CHI SIAMO

LA RETE DI ESPERTI IN RISPARMIO ENERGETICO
2000
3000
AZIENDE TRA IMPRESE EDILI, IDRAULICHE ED ELETTRICHE
STUDI DI PROGETTAZIONE E SOCIETÀ DI INGEGNERIA
La rete di esperti in risparmio energetico SAVING MODE offre interventi di efficientamento energetico in grado di garantire risparmi economici sufficienti a finanziare le opere a costo zero.

Per accollarci il rischio economico dell’investimento, svolgiamo una progettazione preventiva con un professionista abilitato, con una diagnosi energetica gratuita (check-up/audit energetico) che permetta di attestare la reale convenienza di un investimento energetico.
Abbiamo selezionato e preparato una rete di professionisti e di aziende
che hanno investito in termini di competenze e di organizzazione per offrire al mercato una soluzione basata sulla garanzia di una prestazione economica, piuttosto che su di un preventivo di spesa.

Lo scopo della garanzia prestazionale economica è quello di poter offrire interventi di efficientamento energetico totalmente finanziati, che grazie ai benefici energetici ed agli incentivi fiscali ripagano l’investimento senza intaccare le disponibilità finanziarie dei clienti.



Le aziende selezionate associate alla rete SAVING MODE si qualificano come “Esperti in Risparmio Energetico” dopo un lungo periodo di formazione indispensabile per poter effettuare interventi di efficientamento energetico a costo zero.

SAVING MODE è una rete di aziende selezionate da ITALSOFT GROUP, società operante da oltre 30 anni nei servizi di progettazione e gestione per il settore edile in Italia, avente per clienti oltre 2.000 aziende e 3.000 studi di progettazione. L’adesione alla rete che ci rappresenta nel territorio nazionale avviene solo dopo aver frequentato i corsi di formazione appositamente strutturati e superato le verifiche che permettono di certificare la professionalità e la serietà degli associati.


Gli aderenti alla rete SAVING MODE offrono obbligatoriamente un servizio a 360°: effettuano un check-up gratuito per raccogliere i dati per l’analisi energetica, elaborano un progetto con un piano economico finanziario che attesti la convenienza ed il ritorno economico dell’investimento e che garantisca il pagamento delle rate del finanziamento che l’associato propone per il pagamento delle prestazioni e dei lavori.

L’associato si fa carico della pratica per l’ottenimento delle autorizzazioni dei lavori, sceglie l’ impresa edile, l’idraulico e l’elettricista per l’installazione dei prodotti, li coordina e li dirige, collauda prodotti e lavori ed effettua il monitoraggio dei risultati per certificare la soluzione dopo 12 mesi dal collaudo, solo dopo aver verificato che i risparmi promessi sono stati ottenuti.

Se vuoi avere informazioni più dettagliate sulle nostre origini e sui prodotti di progettazione e di gestione delle aziende del settore edile che abbiamo realizzato in questi ultimi 30 anni vai al sito www.italsoft.net
Se vuoi conoscere l'associato a te più vicino vai alla sezione SERVIZI e seleziona con un click la tua regione e la tua provincia nella mappa del territorio italiano